Pensieri in libertà

Come quando sei lì e senti il fiato sul collo.
Sei sempre sotto esame e, comunque vada, farai sempre la scelta sbagliata. Perché puoi anche fare la cosa giusta ma, in questo mondo, la gente non vede l'ora di sminuirti e sparare a zero su di te.
Non sempre per cattiveria, anche se è così nella maggior parte dei casi. Nella restante parte è per autoconvincersi di non essere inferiore a te o, addirittura, per autoplocamarsi superiore.
E tu sei (sempre) lì.
Incassi senza ribellarti, senza controbattere. Perché sai che non vale la pena abbassarsi a certi livelli. Un confronto non sarebbe né utile né costruttivo. Sarebbe soltanto una perdita di tempo. Tempo che tu non vuoi sprecare in polemiche degradanti ed infantili.
Mentre incassi li vedi sicuri di sè. Perché credono di colpirti. Perché credono tu non abbia difese. Perché credono tu sia un perdente. Perché credono tu non sia nessuno.
Ma non preoccuparti: tutto quello in cui credono si rivelerà sbagliato.
La vita restituirà loro quello che ti hanno fatto. È il karma. È l'equilibrio che muove l'intero universo
In quel momento potrai sorridere, guardando al passato, e dire (senza sembrare egocentrico):
"Vi sono superiore".
*****
willico-in alto senza parere

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.