Penne cacio e pepe per nonni soli.

Le penne cacio e pepe sono uno dei piatti forti della cucina laziale un piatto semplice e veloce e al tempo stesso gustoso perfetti per nonni soli (ottimi anche per nonne sole).
Seguite le istruzioni e buon appetito.
Aspettando che l’acqua salata bolla si gratta un bel pò di pecorino romano stagionato ma non troppo. Quindi si buttano le penne e si scolano al dente. La cosa migliore sarebbe tirarle su dalla pentola con un colino affinché non rimangano troppo asciutte ponendole in una ciotola calda. A questo punto si mette un pò alla volta il pecorino mescolando con cura. Se necessario si può aggiungere qualche cucchiaio dell’acqua di cottura per formare una bella crema densa. Dopo aver messo le penne nel piatto del nonno solo si completa con una generosa spolverata di pepe nero appena macinato. Buon domenica nonni e nonne sole. Mi raccomando lavatevi le mani e mantenete la distanse.💓








                                       

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.