Mi sono svegliato con un leggero velo di melanconia, nonostante questa mattina c`è un bel sole, dopo tre giorni di nevicate record che non si ricordavano dall`altro secolo (dicono ogni anno così…) La neve ha portato un pò di luce, anche se la temperatura è rimasta abbondantemente sotto lo zero, sarà per questo? (Ai visto mai che poi uno si dimentica dove abita…)
È sabato, uno di quei sabato che piacciono a me, tranquilli per stare un pò con se stessi, non devo nemmeno andare a fare la spesa e i nipotini sono requisiti dai lori genitori. Pensavo a tutte quelle canzoni che hanno accompagnato la mia vita, quelle canzoni di sempre, oppure semplicemente le preferite.
*****
Voi ne avete? Io ne ho una per ogni istante o sequenza della mia vita. * l`arca di noè, Endrigo *stranger in the night. Sinatra *i just called to say i love you, Stevie Wonder *lo straniero, George Moustaki *il cielo, Lucio Dalla (la stò ascoltando all'infinito in questi giorni)
*****
Poi, chissà, potrebbero cambiare, sicure sono le prime quattro, hanno accompagnato diversi momenti miei e, coincidenza, ritornano, sempre, anche un pochino nel presente. Voi avete quella canzone che vi accompagnerà sempre, un pò a sottofondo di tanti momenti ed emozioni?
Buon Pranzo.
Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.
Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.