Riflessioni alle 5 del mattino su: ”Quella Certa Età...!!”

Ma davvero certa gente crede che....dopo una certa età non si possa più fare quello che facevamo quando l'età non era ancora quella del…una una certa? Ma poi cosa significa quella certa età! Ognuno la interpreta a modo suo, dipende da quello che si può ancora fare non avendo più 20/30/40 anni etc...Io credo fermamente che dipenda solamente da come si interpreta la vita: Si può ancora correre, se non si può correre si cammina, se si cammina male ci si appoggia ad un bastone. Dite che serve più tempo? Bene...allora in questo caso si parte prima e si arriva puntualmente a qualsiasi appuntamento. Non si può più ballare? Chi l'ha detto, invece di fare balli sfrenati ci si può accontentare di un ballo lento, anzi è più bello quando il corpo aderisce all'altro e ci si lascia cullare da una musica dolce. Il nostro volto mostra le rughe del tempo? Bello sfoggiarle orgogliosamente, significa che la morte non ci ha avuti con un volto ancora liscio e levigato. Qualcuno pensa che non si possa più amare...io dico che si riesce ad amare molto più di coloro che lo fanno abitualmente e con troppa leggerezza. L'amore non significa fare solo sesso. L'amore è qualcosa di più profondo, un sentimento dalla bellezza inestimabile che solo chi lo prova può capirne il vero significato. C'è chi lo dimostra con le parole e chi se lo tiene gelosamente racchiuso nel proprio cuore e non certo per colpa di quella ...certa età. Vi sono altre personali motivazioni. Si dice che sia impossibile continuare a sognare, non c'è cosa più falsa, è quando si smette di sognare che si invecchia non il contrario. Non si può più cantare perchè la voce a volte manca e non c'è più l'intonazione giusta?
by:il blog di Anna

Niente di più falso, chi è stonato e non ha voce non può farlo nemmeno quando è molto giovane. E, a proposito del canto ascoltate Lui....Leonard Cohen...Aveva una certa età ma un grande fascino.
*****  
Buongiorno. (io vado a nanna...)    

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.