Un pomeriggio in ospedale.

Eccomi oggi in ospedale seduto ad osservare, in attesa del mio turno, un andirivieni di persone, personale medico ma soprattutto anziani. Pensavo di aver trovato un angolo solitario dove attendere la visita, ho proprio bisogno di assoluto silenzio intorno…troppo di tutto, cerco di ritrovare energie. Eppure non posso fare a meno di notare tanti ” bastoni della vecchiaia ” come diceva  mia madre. 
Giovani ragazze  che guidano signore anziane con la stessa pazienza di una madre che guida la propria bambina…una tenerezza infinita. Una signora non più vedente, forse è la figlia che le spiega il tragitto che stanno percorrendo e la guida; un uomo in carrozzella, chissà chi è il ragazzo che spinge con dolcezza; due anziani che si tengono per mano…le mani tremanti per l’età ma pur sempre unite e un bastone che li sorregge entrambi. E io che da un po’ mi sento come se stessi scaricando le batterie ma devo tener duro ancora…e ancora… avrò mai la fortuna di essere guidato da uno dei miei figli un giorno? Ma…Sono un pò scettico. Troverò mai qualcuno che si curerà me? Non lo so’ ma adesso che sono qui, seduto in ospedale, con un caffè al sapore di plastica in mano, con la speranza che mi dia un pò di coraggio prima di entrare dal medico (ne ho veramente bisogno.= Ammetto che più del caffè mi ha dato coraggio veder passare questi giovani che si prendono cura degli anziani, queste coppie unite sicuramente dalla comprensione, la pazienza e il rispetto per ciò che è stato.
E io…? 
Resisto ancora..!!  (ma chi m` ammazza a me…!!)











Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.