Quarta Domenica d`Avvento.

Ieri sera sono andato alla Stazione Centrale per andare a prendere un conoscente che arrivava da un paesino quì vicino. Arrivato all`ingresso della stazione sono rimasto molto sorpreso nel vedere due giovani che sotto un addobbo natalizio si stavano baciando. Credetemi è la prima volta in cinquant`anni di Svezia che vedo due parsone baciarsi in strada. Allora ho pensato per l`ennesima volta (se ancora ce ne fosse stato bisogno…!!) che il Natale quassù è veramente una cosa differente. 

Ieri sera lo si respirava anche alla Stazione Centrale un posto normalmente freddo e non propio conosciuto come un posto romantico. 
Non così ieri sera. Piena di luci in ogni angolo: gli addobbi delle case, le luci alle finestre, le vetrine dei negozi, le strade, tutto luccicava alla grande.
C’era qualcosa di magico nell’aria. Un  freddo cane con un ventaccio gelido e sferzante mi ha fatto ritornare alla dura realtà facendomi affrettare per correre a casa e rifugiarmi ancora una volta al calduccio di casa mia. 

Intanto oggi è la quarta Domenica d`Avvento e tutti a colazione accenderanno la quarta candelina mentre i bambini hanno intonato la tradizionale filastrocca.
"När fjärde ljuset brinner vi hämtar julgran och alla barnen räknar, dan före dan före dopparedan." Tradotto sarebbe: "Quando la quarta candela arde andiamo a prendere l’albero e tutti i bambini fanno la conta, il giorno prima del giorno prima della vigilia." (Beati loro...!!)
Allora se ancora non l`avete fatto accendiamo anche noi la quarta candelina  e, Buona quarta Domenica d`Avvento a tutti e a tutte.

*****
                     

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.