Prima neve, il fascino silenzioso dell’inverno svedese.

Tutte le stagioni hanno un proprio fascino di rinnovamento, ma, per chi ama rintanarsi, l’inverno a queste latitudini è la stagione ideale per godersi la casa e osservare quel paesaggio brumoso dai colori sfumati.
Il freddo consente di apprezzare i sapori intensi e il tepore.
È pioggia e neve che rallentano per un po’ il mondo e rendono il paesaggio surreale.
Sprofondare in una malinconia solitaria inspirando il profumo del freddo pungente che infiamma le guance.
E chiudere la porta guardando il gelido mondo da dentro.
Da casa.
E la casa appare ancora più bella. Calda e profumata di dolci appena sfornati. Si trascorre molto più tempo a casa e aumenta il desiderio d’intimità. È romanticismo, quiete e…silenzio. Pura poesia.
Buon inverno💓💓💓
Fin da piccolo pensavo che la brina fosse polvere magica che il vento regalava all’inverno o per renderlo più bello, dolce e meraviglioso. Quando quella polvere magica copre ogni cosa, so che la natura non lascia nulla al caso. (Stephen Littleword.)
*****



Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.