Morbido mattino


Un mattino morbido come la luce che gonfia le tende. Tempi dolci, anche gli oggetti non hanno fretta. Si mostrano con il piacere languido della notte trascorsa nei sogni. Una pipa sul legno, il computer chiuso, ostrica di facile mistero, piante nell’acqua in controluce, e un taglio di sole che sceglie tra i libri, la musica, le parole per dirsi. Il caffè spande il suo profumo borbottando, trova il pane tostato, assieme imbandiscono dolcezza alla giornata.
Melenso perché la dolcezza non basta mai, 
per voglia di coccole,
 per il miele cristallizzato che si stende sul pane,
 per il latte,
 il caffè,
 per il profumo di casa.
 Ascolto parole intelligenti dalla radio,
 le sgrano una per una,
 le scompongo nel suono,
 che sia questo uno dei significati dell’udire?
 Non ascoltare più e render proprio ciò che per altri è diverso?
 Vedere la trama,
 perdersi nell’inutile così denso di significato?
Nella luce,
 camini che fumano,
 attorno odore di cose che restano,
  vibra un ricordo,
 si stempera nello sguardo,
 dentro/fuori,
 nulla è urgente:
 è festa nel tempo.💓
****** 
      (willyco in alto, senza parere per nonno franco)
                                       

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.