Una Domenica normale. (passeggiando sotto casa.)


Il sole riscalda la terra e i nostri cuori, sciogliendo lentamente cumoli di neve sparsi sui nostri prati. L'aria è mite, gentile, il cielo è un blu intenso, sorridente si affaccia, guardando in basso verso la terra, aprendo con promesse di nuove speranze. Gli uccelli tornano al nido, ancora una volta, sugli alberi di spogli rami, trasmettono, cinguettando gioia fresca di nuovi inizi. Potrebbe essere? L'inizio della primavera per tutti noi? Forse. Nel cuore dell'inverno triste, un inverno che dura più a lungo del previsto, questa pausa dal buio disperde emozioni di rinascita, per tutti noi un salto verso il futuro che appare un pò meno cupo, mi sento giovane e potente. Libero e leggero. Chiudo gli occhi e mi arrendo alla carezza di questo sole di gennaio, indugiando un pò nel suo abbraccio accogliente.

Sì, il sole sorge ancora, conquista e scaccia, timori della notte buia. Pieno di energia, tiro fuori gli ingredienti da dispensa e frigo, esuberante. E la mia pappardelle attendono il ragù di salsiccia che è in lavorazione, nell`attesa del bene parmiggiano, benedetto dall`oro dall'olio d'oliva, la voglia di cucinare ritorna con rinnovata gioia e sollievo. Oh, che magnifica giornata di gennaio è, l'estate d` inverno, aria frizzante per spazzare via il declino della vecchia sporca neve.
Oh, che magnifica giornata di gennaio è, l'estate d`inverno, aria frizzante per spazzare via il declino della vecchia sporca neve.
Il mondo è di nuovo vivo. Vivete la vostra vita, brava gente, alzate gli occhi al cielo e ammirate lo splendore del turchese profondo del nuovo. Limpido e puro
*****
Buonanotte.

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.