Prove di Primavera.

A queste latitudini si aspetta con ansia il disgelo, tanto che poi te ne resti lì in piedi come uno stupido, ad ammirare l’incanto del sole non più nascosto dietro nuvole grigie.
Poi i tuoi occhi si spostano sul grande lago, solcato dal vaporetto sul quale un minuto prima saresti voluto salire per farti portare lontano da tutto e tutti.
Lasci che il vento ti accarezzi il viso, come fosse il tocco morbido e caldo di una madre, e delicato come quello di un amante.
Senti che finalmente il tumulto che hai dentro si alleggerisce e riprendi il controllo del respiro, e di quel muscolo chiamato cuore.
E così scopri quale meraviglioso anestetico sia, la primavera e la bellezza che la circonda.
****

                         

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.