La Vita Continua

La vita la combattiamo ogni giorno, con tutti i suoi problemi e le apprensioni che ne conseguono, ma poi alla fine nel nostro intimo ognuno si augura che sia un giorno migliore. A volte basta un abbraccio, un sorriso per allontanare le nuvole ed allenire il dolore. In certi casi non è semplice, ma è sempre meglio cercare di vivere e, non a farci annientare da eventi negativi ma restare vivi. In fondo la vita non risparmia nessuno, bisogna esporsi, tentare, andare oltre, senza paura di ferirsi ancora, perché chi non guarda avanti resta bloccato al punto di partenza. E noi abbiamo il dovere di proseguire. 
Senza dimentire il motivo che ci ha fatto fermare un attimo. Anzi fecendo tesoro dall`avento negativo. Così andremo avanti sconfiggendo il male. Nonostante tutto. Il treno della vita non sempre viaggia in linea retta, a volte ci sono delle svolte, inaspettate, ma è fondamentale saperle oltrapassarle con la forza d'animo che è in noi. Non esiste un asticella, un parametro, non basta una scala  graduata grande quanto il mondo per calcolare la forza e la...GRANDEZZA che è dentro in ognuno NOI.
(nonno Franco a Stoccolma)
*****                                        

                                

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.