Insalata di fusilli con pollo, pomodorini e formaggio feta.

Con l`arrivo di questa estate infuocata aspettando temperature più umane (che quassù sembrano aver smarrito la strada di casa)  viene voglia di piatti freddi dal gusto semplice e genuino, che possibilmente non richiedano grande impegno in cucina, ecco perché vi propongo la ricetta facile e veloce dell'insalata di fusilli, pollo e formaggio feta più buona che mai! L'insalata di pasta, pollo e formaggio Feta è perfetta per festeggiare con gusto l'estate, è un piatto unico delizioso e ideale anche per essere portato in ufficio o per un pic nic gustoso.
Sappiate che non c`è niente di più appetitoso di una bella insalata di pasta con Feta e pollo consumata seduti su una roccia in riva al mare. E poi pensate, la pasta da energia, il pollo sazia e il formaggio greco un gusto al palato riservato agli dei. Io l`ho fatta ieri quando il fresco e qualche breve temporale ci hanno degnato di una breve visita. (e l`insalata ha avuto un “discreto successo…”)
Avete il coraggio di provarla…?? Eccovi la ricetta. (a vostro rischio e pericolo.)
***** 
INGREDIENTI (4 persone):

4 porzioni di pasta (io a casa avevo i fusilli)

500 g di macinato di pollo

1 busta di insalata già pulita. 
(io per motivi di lingua ho comprato una busta con la scritt:
 ”Toscana- sallad”

250 g pomodorini

1/2 cetriolo

1 peperone

1 pera

150 g formaggio-feta

Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Scolate la pasta al dente e sistematela in una terrina condendola con un filo d'olio extravergine di oliva. Se preferite una pasta più al dente, dopo averla scolata, sciacquatela velocemente con acqua fredda così da fermare la cottura. Fate cuocere in una padella rovente il macinato di pollo con olio extravergine di oliva, pepe nero e sale. Tagliate i pomodorini in quattro parti aggingete il cetriolo e la pera tagliati a piccoli pezzi dopo averli accuratamente lavati. 
La vostra strepitosa insalata di pasta con pollo, pomodorini e feta, è pronta per essere servita.
Guarnitela con qualche fogliolina di basilico e ancora una macinatina leggera di pepe nero. Abbondantis Adbontandum! Come disse il grande Totò in “Malafemmena”
*****
                                     

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.