La mia spiaggetta

Questa è la spiaggia che si trova a pochi Km da casa mia. Dieci minuti in macchina. Mezz`oretta attraverso un bosco con la bicicletta e lei è lì... ad aspettarmi. 

Ho sempre amato il mio caro Mar Tirreno e certamente mio malgrado questo non è il Tirreno. Comunque si vive anche di illusioni…(e questa spiaggia mi aiuta…)

Questa foto si riferisce a l`altra settimana. Era una giornata fantastica, sapete? E c`era anche un mercatino dell`usato.

 Si stava quasi meglio che in Italia anche se di fare il bagno non me la sono sentita perché c'era un po' di vento e... l'uscita dall'acqua sarebbe stata drammatica!
Stamattina la giornata non era altrettanto bella; soprattutto all'inizio c'erano nuvole di passaggio che nelle estate svedese disturbano non poco, in quanto la temperature scendono bruscamente, ma... meritava anch'essa. Ma torniamo ad oggi... la spiaggia è grande in foto forse non rende. Pensate che l`altra settimana faceva +34 gradi (si avete capito bene) era quello che si può definire: "un carnaio". Bé... sapete in quanti erano stamattina in costume? ... in tre! In tre in tutta la spiaggia! Allora è stato facile pensare che... siamo proprio schematici ed anche fifoni.
Sarà già finita l'estate? Ma dico, se è appena iniziata già finisce...??  E il sole dove sarà finito...Boo!!  Questo è il pensiero che martella nella testa di noi poveri mortali abitanti di questo ghiacciaio...!! Ma come? Mi lamento…? Noo..! Cavolo! Se penso alle code di ore per i pendolari del mare in Italia...come sono sfortunati mi fanno veramente pena. Eppure in una giornata come questa non sò perchè vorrei essere nella Piccola Città ed essere sfortunato e fare tanta pena anch`io.
Mah... capisco Chicca che magari preferisce restare in Svezia. 

Dato che sulla spiaggia per gli amici a quattro c`è un piccolo Doggy Bar per ristorarsi.
La natura svedese stà prendendo le sembianze di quella mediterranea, causa le temperature delle ultime due settimane. 

"Il magico idilio dalla campagna svedese stà finendo miseramente. Causa stò cavolo di caldo, che a noi non ci appartiene propio e, non ci interessa nemmeno lontanamente."
 Sentenzia Labionda a bollore…!! Capisco Chicca che  fa la pennichella sul sedile posteriore. 
Mi sà che appena arrivo a casa la faccio anch`io.

***** ***

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.