Caro amico ti scrivo.

Cari amici e amiche. Ieri per il mio nipotino Lucas (oramai è più alto di me...) ho comprato: "Harry Potter e la maledizione dell’erede" perchè, a Natale una favola ci vuole proprio. E questa non è una storia come le altre. Questa è davvero magica. Maghi, intrighi. Dinamiche piuttosto strane e sorprendenti. Tuffi nel passato e ritorni al presente. Storie di straordinaria follia. Amicizia, amore. So che molti di voi non amano Harry Potter. 

Neanche io ne ero attratto inizialmente. Poi tutto è cambiato. Ho cominciato ad apprezzarlo veramente quando ho iniziato a capire il senso più profondo del racconto. Perchè la vera magia non è riuscire ad inventare pozioni d’amore o a volare su una scopa. Quello che ha dell’incredibile è vincere l’impresa più grande: creare l’amore. E a Natale è come se i pensieri si facessero più grandi e profondi. L’anima ripercorre un anno vissuto intensamente. La mia spesso si commuove. E si perdona. I momenti difficili si dimenticano e tutto diventa più facile quando abbiamo accanto le persone che amiamo. Si chiude la porta di casa e dentro rimane tutto quello che vogliamo: la nostra famiglia. La nebbia che, a volte, avvolge i nostri cuori si dirada, disperdendosi nel tempo. I momenti insieme diventano davvero preziosi e MAGICI. Ormai la vita è tutta una corsa irrefrenabile, non c’è più tempo per una risata o una buona storia. E invece io stavolta voglio soffermarmi. 

Il rumore del vento, il freddo dell’inverno, la musica delle chiacchiere. Ancora un altro Natale insieme. E altri giorni, mesi da condividere. Perchè la vita va avanti e non si recupera il tempo perduto. E se fosse, davvero, per sempre Natale? Ogni giorno sarebbe quello giusto da condividere. E le ore, anche se tristi, volerebbero leggere. Allora che sia, per voi e le vostre famiglie, un lieto, lietissimo giorno di festa. Un sincero Natale di cuore a tutti voi. Che la vostra anima possa trovare ristoro e conforto. 
Con l’affetto di sempre,.vostro nonno Franco a Stoccolma.
                                                       

                                            

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.