2 uova di cartone.

Oggi ho preparato due uova di Pasqua per i miei nipotini. Due uova di cartone. Avrete certamente capito che la Pasqua in Svezia non viene sentita molto come festività religiosa, anzi direi il contrario, dato che si parla di streghe e streghette pronte ad andare all`appuntamento con il diavolo. Ciò non toglie che, come per tutte le festività, ci si adoperi per abbellire la casa ed imbandire la tavola. Un’altra bella tradizione per esempio è quella che riguarda l’abitudine di tenere dei narcisi in casa o piantarli in giardini per tempo in modo che fiorniscano in tempo per Pasqua.

Le uova che si donano ai bimbi in genere sono quelle di cartone, da riempire con quello che si vuole, usanza che francamente trovo più divertente di quella italiana. Trovo che le “sorprese” che si trovano nelle uova pasquali di cioccolata siamo veramente tristi. (Pensiero condiviso anche dai miei figli quando passavamo la Pasqua in Italia.) Spesso poi con i bimbi si fa una specie di caccia la tesoro “äggletande” (ossia la ricerca delle uova). Queste vengono nascoste e sta ai bambini (ma spesso i grandi si lasciano trascinare dal gioco) cercare le uova. 
Così anche quest’anno, ho comprato due uova di cartone e l’ho riempite con dolcetti vari e piccoli regali (un coniglietto di Pasqua, due gallinelle, un fischietto e un braccialetto di caramelle.).
Carino no...??







Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.