Domenica e la pasta fatta in casa.

Fare la pasta in casa è storia antica , come antica è la tradizione che vede la donna davanti alla spianatoia con grembiulone, mani impastate, mattarello e una grande sfoglia da cui ricava tagliatelle, lasagne e fettuccine. 
Invece da me niente donne con il grembiulone. A far danni ci sono io e questo già vi far capire tutto. Intanto ho capito che esiste la ricetta perfetta: un uovo per ogni etto di farina è un’indicazione di massima, ma per preparare la pasta fresca in casa è necessario "sentire" il proprio impasto io "la sento" e mi regolo di conseguenza dopo ho usato la nonna papera (quella della foto in basso intendo...)
Non mi prolungo sul procedimento perchè lo sapete tutti, è lo stesso che vi ha tramandato vostra nonna. Quindi per voi ragazze non c`è problema, mentre per voi maschietti singol, è ora che vi svegliate e fate come me. Arrangiatevi!
Naturalmente ho fatto anche la salsa facendo soffriggere pomodori ciliegini a fuoco medio con aglio, peperoncino e timo fresco. Ho aggiunto pancetta-(bacon svedese...), funghi-champinjon, poi ho fatto rosolare il tutto fino a quando il tutto non ha raggiunto l`aspetto che vedete (quasi..) 
Vino consigliato un Frascati fontana di Papa. (ammazza anche il coronavirus.)
PS: La canzone di Orietta Berti è un puro caso! "Quello..." non sono io, mettetevi l`anima in pace.                                                                                                                                         *****                                                 

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.