Galoscie gialle di gomma

Ha diluviato tutto il santo giorno, ho fatto bene a rimanere in casa e mi sono riposato. Malgrado il temporale la padrona di casa munita di galoscie gialle di gomma ha potato le siepi e rastrllato rami e sterpaglie. Il prato non è stato mai così verde le cose tornano alla normalità. Ha piovuto tanto, in due giorni, come succede spesso, da queste parti, in primavera. Quando arrivai quassù imparai in fretta una cosa preziosa: le calzature più adatte quando piove erano un paio di galosce gialle di gomma.

E dagli autoctoni ho imparato che quando piove la cosa migliore da fare è solo una: aspettare che smetta e nel frattempo non ostacolare quel che cade giù. Noi non lo abbiamo veramente capito, quando piove ci ricordiamo dei fossi non puliti, dei fiumiciattoli cementificati, dei torrenti forzati a passare come cammelli dalla cruna di un ago, in tubicioli striminziti, come se l’acqua potesse fermarsi e passare un poco alla volta senza far troppo rumore. Finché non impareremo a girare il mondo con un paio di galosce gialle di gomma l`acqua ci troverà sempre impreparati.

Alla prossima.❤

Sono andato, tornato, ripartito.

Sono andato, tornato, ripartito.
E così ora sono qui, in un’altra fase della Vita. Abito vicino al ponte Västerbron, a forma di arpa. E’ bellissimo. La mia gratitudine è a scoppio molto ritardato. Faccio in tempo a dimenticare gli atti, i nomi e i volti prima di aver capito quando dovessi ad ognuno.

Mettiamo le cose in chiaro

Mettiamo le cose in chiaro
Mettiamo le cose in chiaro L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. ***** This blog is not a newspaper as it is updated without any periodicity. It can not therefore be considered an editorial product under Law n° 62 del 7.03.2001. The blog author is not responsible for the content of the comments to posts, nor for the content of linked sites. Some texts or images included in this blog are taken from the internet and therefore they considered public domain; if their publication smash any copyright, please notify us by email. They will be immediately removed.